14 settembre 2006

>Dimentica, dimentica

Passioni condivise.
Io e Brian Molko dei Placebo ci sdilinquiamo per Umberto Tozzi. (!!!)
Chissà perché - lui, io lo so...


La luce del mattino
e grida di operai
sul dito un maggiolino
è primavera ormai.

E apro le finestre,
il glicine è già qui
il mondo si riveste
come ogni lunedì.

E l'orizzonte è libero
come un amante che
fa il grande senza accorgersi
che prigioniero è
Dimentica, dimentica
che il dispiacere scivola
la mia paura è vivere,
uscire, amare e ridere
e non volare adesso giù
perché accanto a me non ci sei più.

E penso un po' a mia madre
a quella sua mania
diceva più lavoro più i soldi vanno via.
E vanno le stagioni
come motociclette
di giovani spacconi
finchè la vita smette.

Dimentica dimentica
t'accorgi un giorno che
quelli che ti capiscono
sono tutti dietro a te

Dimentica dimentica
che il dispiacere scivola
la mia paura è vivere,
uscire, amare e ridere
e non volare adesso giù
perché accanto a me non ci sei più.


Artist:
Umberto Tozzi
Album:
E Nell'aria Ti Amo
Year: 1977
Title: Dimentica Dimentica


- - -

Nessun commento: