16 febbraio 2007

Lovapalooza

Esiste un festival nelle Filippine che si chiama Lovapalooza (già il nome...) dove si prendono la briga di battere i record di baciamento.

Non è meraviglioso? Ci pensate che energia ci deve essere in un posto dove più di 12.000 persone si stanno baciando contemporaneamente?

Nella mia collezione questa foto non poteva mancare...
:-)
- - -

“The Philippines reigns supreme again in the Guinness Book of World Records as the country reclaimed its record for most number of kissing couples during the Lovapalooza last Saturday, February 10, 2007, at SM Mall of Asia, Pasay City.”
“With a record of 6,124 lip-locking couples, the Philippines proved to be one of the most romantic country in the world.”


dal PEP Philippines Entertainment Portal
http://www.pep.ph/articles/news/12182.htm

- - -

8 commenti:

Anonimo ha detto...

SLURP!

Anonimo ha detto...

Quanto di queste coppie si baceranno con sentimento? L'energia positiva sarà più di quella sprigionata dalla semplice voglia di vincere, primeggiare, esserci, partecipare, pecoraggiare?
Ai posteri l'ardua sentenza, anche se le espressioni "reigns supreme again" e "proved to be one of the most ******* country in the world" mi fa sospettare..

E mi fa strano che tu pubblichi un post del genere..

D.

Anonimo ha detto...

Voglia di primeggiare in un paglione di 12.ooo persone dove dai bordi non vedi neanche le facce di quelli che stanno al centro?

Mi sembra comunque chiaro che si tratta di una inizitiva promozionale per l'immagine delle Filippine, ma sara' sempre meglio della Fiera delle Armi di Brescia...

Resto convinta che 12.000 persone che si baciano dopo un po' sprigionino energia positiva anche se si stavano tutte sulle palle prima di cominciare.

Comunque non era una cosa cosi' importante con pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno, era una cosa leggera, la collezione di baci, non meritevole ne' di particolare attenzione ne' di polemica. e l'aggiunta delle quotes dall'articolo era volutamente ironica.

Anonimo ha detto...

the lamb is always right!
(and, of course, it lies down on broadway).

grazie del delizioso pomeriggio!
se dovesse ricapitare, ricorda di cacciarmi serenamente quand'è ora: quando godo perdo il senso della convenienza.
besitos anche al libellulo!

Anonimo ha detto...

Stamattina ho commentato ma mi ha cancellato. (o sei stata tu, non so..)

La voglia di primeggiare può anche esserci come massa, o può esserci la necessità di appartenere a un insieme, un gruppo..

E, comunque e soprattutto, l'idea dei baci è molto molto bella. Io non intendevo colpire un post per educarne 100, non esagerare l'entità del mio messaggio/critica.

A dopo

Muxu, D.

P.S. per ichnor: il pomeriggio è stato altrettanto garrulo anche per me (e lamb is seldom right..)

Anonimo ha detto...

"primeggiare come massa" mi sembra un concetto un po' contraddittorio, come "bombardare per la pace" o "scoreggiare come profumo"...

la necessita' di appartenere a un insieme invece e' fenomeno vero e ben noto.. non lo condannerei per principio, dipende cosa una fa per stare in un gruppo. se per stare in un gruppo uno si bacia con la filippina accanto nella mucchia o firma appelli contro la pena di morte mi sembra peccato veniale. se per esempio invece da' giudizi a vanvera su gente che non conosce, ecco, quello mi sembra già più una cazzata.. (chi ha orecchie per intendere... se le lavi.)

comunque nononono' non ti ho cancellato io il commento, stamattina non ero neanche in casa.

and lamb does what it can, without any preteeses...
(questo bootleg dei genesis non ce l'avete)

Anonimo ha detto...

Tutti i regimi si sono sorretti sull'idea di "primeggiare come massa", intendendo di volta in volta massa come etnia, patria, nazione, ecc..

Io, per principio non condanno nessuno: 1° perchè non lo condanno ma esprimo un parere anzi, nella fattispecie, una perplessità sotto forma di domanda; 2° perchè non ho mai pensato che non sia stato possibile; 3° perchè vista la finalità, poco mi tange..

Inoltre..
Dove finisce il peccato veniale e inizia quello mortale? Se il Lovapalooza avesse previsto un megaorgione perchè cos' avrebbero avuto x.000 persone """facendo l'amore""", sarebbe stato veniale o mortale?

Poi..
Dubitare non è esprimere giudizi (negativi), ma prendere in considerazione le possibilità. E se non ti sembra l'abbia già più che più che dimostrato, beh..
(Senza parlare del fatto che tutti si giudica tutti in ogni momento, senza che ciò significhi farlo con malizia o cattiveria, volontaria o involontaria).

E..
Se uno firma appelli contro la pena di morte senza sapere cosa firma per seguire la corrente del momento, quando la corrente cambierà potrà essere lui/lei a essere il boia della nostra esecuzione.


A pocodopo e dopopoco
Muxu, D.

Anonimo ha detto...

pensa... delle volte invece succede il contrario. ho visto molta gente, a cui in origine non gliene poteva fregare di meno, che a forza di firmare appelli contro la pena di morte per vedere se trovava della gnocca ha cominciato a capire che era importante e a tenerci un po', e ha deciso che non avrebbe mai fatto il boia per nessun motivo (la gnocca è quasi onnipotente, ma solo quasi).

il confine tra peccato veniale e mortale secondo me sta nel far del male agli altri o non farlo. e ti diro di piu'. non mi ricordo se lo ha detto Aristotele o Little Tony, ma sono abbastanza d'accordo con chi sosteneva che chi fa del male per primo e' responsabile anche del male che fa fare agli altri per reazione.
ma non sono eminems per avere una verita' ufficiale su questo. Il mega orgione se consenziente e preservato l'avrei comunque classificato tra i veniali. Ripeto, sempre meglio dell'EXXA di Brescia.

per il giudizio non parlavo mica di te, parlavo di grandi famiglie con un grande bisogno di grande appartenenza a grandi raduni. come dice la mia amica Pinelli, si comincia così e dietro l'angolo c'è Auschwitz.