27 novembre 2007

Le streghe son tornate...

... e hanno pestato una grossa merda.
Hanno approfittato della prima grande trasversale manifestazione contro la violenza sulle donne per far fare, a tutte, una figura barbina in diretta nazionale e dare il destro alla stampa per parlare solo dei tafferugli e dell'intolleranza ideologica invece che dell'argomento grave e urgente che la manifestazione voleva portare all'attenzione dell'opinione pubblica e al centro dell'agenda politica.
vi ricorda qualcosa? di solito ci sono i finti black-bloc scesi dalla camionetta a recitare travestiti il personaggio del "facinoroso che non è stato isolato" per spostare l'attenzione del dibattito, invece no, questa ce la siamo fatta davvero e da sole.
compliments.
pessima idea organizzare una manifestazione per poter parlare di un problema e poi far chiudere la diretta televisiva occupando il palco e perdendo quindi la possibilità, così difficile da ottenere, di parlare a tutti e tutte. pessima idea scacciare ministre, per quanto odiose e fasciste, che potrebbero contribuire a spingere in parlamento per velocizzare l'iter della legge tanto agognata e tanto necessaria contro la violenza domestica. pessima idea inibire la partecipazione di uomini e ragazzi, perdendo la possibilità di essere il doppio in piazza a manifestare, e perdendo l'adesione ufficiale di associazioni che non possono e non vogliono discriminare gli uomini (se non altro quando fanno una cosa fatta bene). pessima idea scandire a squarciagola slogan violenti, perché... è sempre una pessima idea.
sabato sera ho pianto di rabbia davanti ai telegiornali.
le streghe hanno veramente rotto i coglioni.
propongo un servizio d'ordine alle manifestazioni per isolare le facinorose (chi l'avrebbe mai detto che sarebbe servito?). e chi scandisce slogan violenti sta a casa. STA A CASA. STA A CASA, A URLARLI NEL CESSO DI CASA SUA, PER SENTIRE L'ECO DELLA SUA VOCE E VEDERE SE RIASCOLTANDOSI CAPISCE DI AVER DETTO UNA CAZZATA.

ps: femministe, proprio voi: cercate di dire delle figate, non delle cazzate. oppure dovremo cambiare anche questo stereotipo del linguaggio - l'unico che paradossalmente ci avvantaggia - che nasce dal dominio maschile nella cultura, dove finora "figa = positivo!" "cazzo = negativo!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.