21 aprile 2011

Guardare più lontano

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
settimana 22-28 aprile 2011
Ottant’anni fa, un esploratore che visitava la Nuova Zelanda scoprì che i maori hanno una vista così acuta che molti di loro riescono a vedere a occhio nudo le quattro lune più grandi di Giove. Questo è il tipo di visione che potresti avere nei prossimi giorni, Bilancia. I presagi astrali dicono che hai la capacità di vedere più lontano e più in profondità in ogni area della realtà sulla quale deciderai di concentrarti. Verità interiori che finora ti sono sfuggite sono pronte a essere svelate dal tuo sguardo penetrante. Per ottenere risultati migliori, libera la tua mente da qualsiasi aspettativa. Cerca di percepire quello che c’è veramente, non quello che vorresti che ci fosse.

18 aprile 2011

Liberato Binayak Sen!!!

BUONE NOTIZIE AMNESTY

Difensori dei diritti umani
India - Il 15 aprile 2011, dopo circa 100 giorni di carcere, la Corte suprema ha disposto il rilascio su cauzione di Binayak Sen, noto difensore dei diritti umani e sostenitore del diritto alle cure mediche degli adivasi, le popolazioni native del paese. Alla fine del 2010, Sen era stato condannato all'ergastolo per reati di sedizione e cospirazione, al termine di un processo politico. Amnesty International lo aveva adottato come prigioniero di coscienza.

Il dottor Binayak Sen, che difende i poveri contro gli abusi del governo e che era stato condannato all'ergastolo, è un caso seguito anche dal gruppo Amnesty di Bologna. :-) Evviva!! La candela ha vinto anche stavolta!!



una luce spenta

Omicidio Arrigoni: cordoglio e condanna della Sezione Italiana di Amnesty International La Sezione Italiana di Amnesty International ha espresso profondo cordoglio e condanna per l'omicidio di Vittorio Arrigoni, il volontario italiano assassinato questa notte a Gaza, dopo essere stato rapito il giorno prima. "È un fatto sconvolgente, per la sua crudeltà e per la rapidità del tragico esito. L'amministrazione di Hamas a Gaza deve fare chiarezza e individuare i responsabili dell'omicidio di Vittorio Arrigoni. Ci aspettiamo che le istituzioni italiane facciano la loro parte per ottenere verità e giustizia per la morte di un cittadino italiano" - ha dichiarato Riccardo Noury, portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International. FINE DEL COMUNICATO Roma, 15 aprile 2011 Claudia, la sua fidanzata, è una attivista di Amnesty Cagliari. La notizia l'ha raggiunta venerdì mattina quando si trovava già a Paestum per l'assemblea generale di Amnesty International ed è dovuta ripartire. :-(((

Ma che discorsi