Da Euro Burma Office:
Cari amici e sostenitori,
Dal 27 maggio scorso Aung San Suu Kyi avrebbe dovuto respirare aria di libertà. Ma nessuno di noi se lo aspettava. In effetti non è più agli arresti domiciliari (dove si trova quasi continuativamente dal 1991), è passata (dal 14 maggio scorso) in ‘detenzione cautelare’ nella durissima prigione di Insein a Rangoon, in attesa di giudizio.
Da domani si attende la conclusione del processo che la vede accusata di aver infranto i termini dei domiciliari per aver consentito ad un americano, che si era intrufolato in casa sua, di restare due giorni per riposarsi. Paradossale, in quanto i responsabili della sicurezza del domiclio della Suu Kyi sono i militari birmani stessi. Più facile pensare ad un ennesimo complotto dei generali per tenere lontano dalle prossime elezioni (previste nel 2010) la carismatica leader dell'opposizione del governo militare. Intanto rischia da 3 a 5 anni non più ai domiciliari ma ad Insein.
Come ogni anno in occasione del compleanno di Aung San Suu Kyi, che ricorre il 19 giugno vi esortiamo ad unirvi alla nostra petizione per richiedere la iberazione della leader della National League for Democracy e di oltre 2.000 prigionieri politici e monaci.
Vogliamo far sapere al Governo birmano che ASSK ed il popolo birmano non sono soli e che c'e' qualcuno che pensa a loro anche in Italia. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far si' che la campagna abbia l'effetto desiderato. Iniziate sin da ora a spedire lettere di protesta (aggiungete un vostro commento o augurio) e spedite il tutto all'Ambasciata birmana con sede a Roma:
Ambasciata Presso Lo Stato Italiano Myanmar
00135 Roma (RM) - Via della Camilluccia, 551
Se volete, potete mandare il vostro messaggio di auguri tramite email, sempre all`Ambasciata Birmana in Italia: meroma@tiscalinet.it
(Per favore mandate il vostro messaggio via posta nascosta (Bcc) al nostro indirizzo: burma@euro-burma.be, ma vi informo che solitamente il loro email viene disattivato quando cominciano ad arrivare gli emails.)
Se preferite potete spedire una cartolina di auguri direttamente ad Aung San Suu Kyi (francobollo Asia 0,85 euro):
Daw Aung San Suu Kyi
54 University Avenue
Bahan 11201
Yangon
Myanmar
Per favore inoltrate questo messaggio a chiunque possa essere interessato ad aiutarci.
Grazie per la vostra gentile collaborazione.
Margherita Bebi
Margherita Bebi
- - -
Nessun commento:
Posta un commento