Sul sito di Amnesty, all'indirizzo
http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1686, si può leggere il rapporto sul collasso umanitario nella Striscia di Gaza diffuso oggi da nove Organizzazioni non governative israeliane, inclusa la Sezione locale di Amnesty International.
All'indirizzo
http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1683, sono descritte le richieste rivolte da Amnesty International al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Domani, venerdì 16 gennaio, a Bologna fiaccolata per Gaza organizzata da liberi cittadini, partenza alle 18,30 dal Nettuno.
Sabato 17 gennaio ci sono due manifestazioni nazionali a cui parteciperà anche Amnesty:
- a Roma, organizzata da Amnesty e programmata da tempo, per chiedere la chisura di Guantanamo (info su http://www.amnesty.it/ )
- e ad Assisi, organizzata dallaTavola della Pace, per chiedere la fine del conflitto nella Striscia di Gaza.
Di qua o di là, ma andate. Che non si possono cambiare le cose è una bugia, non ascoltatela. Non state sul divano incollati davanti a XFactor o Amici, non guardate la realtà in televisione, siatela.
Il problema più grande dei nostri giorni non è che il Grande Fratello ci guarda, è che noi stiamo a casa a guardare il Grande Fratello.
- - -
DA Tavola della pace tavola@perlapace.it
Gaza: vieni ad Assisi il 17!
Rompiamo il silenzio dell'Italia!
Tutti ad Assisi il 17 gennaio. Aderisci subito!
Cari amici, è tempo di rompere il silenzio assordante dell'Italia. Se non vogliamo essere complici della guerra dobbiamo fare l'impossibile per fermarla e impegnarci a costruire la pace. Per questo vi invitiamo ad aderire e partecipare alla manifestazione nazionale che si terrà sabato 17 gennaio ad Assisi con inizio alle ore 10.00. La manifestazione è promossa dai firmatari all'appello "Dobbiamo fare la nostra scelta" che vi invitiamo a sottoscrivere. Ad Assisi vogliamo gridare la nostra indignazione, chiedere ancora una volta la fine dei combattimenti, approfondire il confronto sulle proposte per uscire da questa tragedia; decidere un piano di azioni comuni da realizzare nelle nostre città e a livello nazionale. Vi chiediamo di fare ogni sforzo per partecipare, diffondere l'invito e organizzare la partecipazione alla manifestazione coinvolgendo giovani, donne, uomini, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, media, scuole, parrocchie, chiese, forze politiche. La guerra deve essere fermata ora. E noi dobbiamo fare la nostra parte. Contiamo sulla vostra sensibilità.
Flavio Lotti, coordinatore nazionale tavola della pace
Perugia, 8 gennaio 2009
Per adesioni e informazioni rivolgersi a:
Tavola della Pace - email: segreteria@perlapace.it - www.perlapace.it
- - -
15 gennaio 2009
Gaza: collasso umanitario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento