26 novembre 2007

Opere di bene e fiori... di strada

"Cari amici,
come tutti gli anni il 25 novembre ricorrerà la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.
Come sempre accade in questi casi la Giornata sarà un occasione “istituzionale” utile a informare e sensibilizzare istituzioni e privati cittadini. In tutto il mondo si terranno numerosi incontri e convegni che speriamo servano a toccare la coscienza di quante più persone possibili.

Fiori di Strada, dal canto suo, quel giorno non parteciperà a nessun incontro. Come ormai forse sa chi ci conosce, noi frequentiamo poco la forma, quasi ne diffidiamo, in costante inseguimento, come siamo, della sostanza.

E la sostanza, sgombrando il campo da facili retoriche e ipocrisie, sono le troppe, crescenti vittime senza nome di nuova schiavitù, talmente spaventate da aver paura persino di farsi aiutare; ma sostanza sono anche le 34 ragazze e ragazzine che, con il vostro aiuto, Fiori di Strada ha sottratto alle brutalità ed efferatezze della vita in strada; sono le vittime nascoste in case protette; sono i criminali denunciati alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria; sono le adolescenti ricondotte alla vecchia o ad una nuova famiglia.

Tra pochi giorni ricorrerà la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne. E noi, come molte altre associazioni, la onoreremo in silenzio, come ogni giorno, lavorando sulle strade."

Fiori di Strada Associazione Onlus
Casella postale 2138 - 40137- Bologna
Emergenze 24 ore 392.900.800.1
Uffici 392.900.800.2
Fax 051.33.71.457
info@fioridistrada.it
www.fioridistrada.it

Nessun commento: